Auditorium_In_the-Air
DATE: November 8, 2020
TIME: 12:05 am
Micki Piperno ” IN THE AIR” November 8, 2020
Micki Piperno, chitarrista e compositore, da anni propone un concerto-spettacolo che nel corso del tempo si è evoluto e distinto con la precisa prospettiva di creare un racconto emotivo evocato dalla musica.  Dopo il successo di “Guitar Story“, “ La Deriva dei Continenti” e “Endless Horizon”  l’autore torna sulle scene per presentare il suo nuovo lavoro, “In The Air”, che rappresenta la naturale evoluzione del suo lungo e ricercato percorso artistico.
La chitarra, strumento spesso relegato a ruoli secondari, in questo progetto diventa protagonista, acquisendo la centralità spesso data al pianoforte o più in generale agli strumenti a tastiera acustici ed elettrici.
Ad accompagnarlo è sempre l’Orchestra immaginaria, una formazione ormai rodatissima e capace di spaziare fra i generi e le culture mantenendo una propria definita identità sonora.
L’ensemble, insieme a Piperno, crea nuove suggestioni sonore, muovendosi con dimestichezza tra jazz, musica strumentale, world music e musica classica. I musicisti che compongono il gruppo hanno una grande esperienza negli ambiti più disparati e vantano tutti collaborazioni con artisti di fama nazionale ed internazionale (Orchestra di Piazza Vittorio, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Alex Britti, …)

L’Orchestra Immaginaria
chitarra acustica e classica
Micki Piperno
viola
Silvia Battisti D’Amario
flauti
Alessio Mancini
contrabbasso
Pino Pecorelli
2014 JamSession © All rights reserved.