DATE: July 13, 2019
TIME: 9:00 pm
Fiuggi International Guitar Festival July 13, 2019

Micki Piperno “Endless Horizon”

Dopo il successo di “Guitar Story” e “ La Deriva dei Continenti” il chitarrista e compositore romano torna in scena con un nuovo lavoro discografico “ Endless Horizon” progetto pensato e meditato negli ultimi due anni e destinato anche alla musica di commento per il cinema.
La chitarra come la musica e la vita non è più classica o moderna, ma un mix contemporaneo che rappresenta la velocità del mondo in cui viviamo.
Micki Piperno è un compositore di musica contemporanea che con la sua chitarra e la sua band propone uno spettacolo dove le sonorità americane si mischiano ad echi di musica classica e mediterranea al servizio della canzone e della melodia, creando una sonorità nuova che lui stesso definisce “ Trasversale”.
Micki Piperno si esibisce in concerto con “l’orchestra immaginaria” il suo storico gruppo che lo supporta per creare una dimensione musicale nuova che lascia immaginare all’ascoltatore grandi spazi e dimensioni.
il gruppo si esibisce in trio o quartetto ma in concerto sembra di ascoltare un organico molto più grande e dalle ricercate e variegate sfumature timbriche.

Micki Piperno e l’orchestra immaginaria:

Micki Piperno – chitarra
Alessio Mancini – flauto
Silvia Battisti D’Amario – Viola

2014 JamSession © All rights reserved.