Venerdì 10 febbraio 2017 alle ore 21:30
SIX BARS JAIL c/o Circolo ARCI SMS Serpiolle
ingresso 10 euro
Michelangelo “Micki” Piperno è un docente e concertista di chitarra acustica di fama internazionale, ha partecipato ai più importanti festival come l’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana, Ferentino Acustica, Ferentino, Un Paese a Sei Corde, Salento Guitar Festival condividendo il palco con grandi artisti come Ed Gerhard, Mauro Pagani, Alex Britti, Bob Bonastre e altri. Il suo concerto spettacolo Guitar Story è stato di recente di scena all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il maestro tiene stabilmente una rubrica dedicata alla chitarra acustica sul portale Accordo e i suoi ultimi video solisti sono pubblicati sul canale dell’etichetta discografica americana CandyRat Records.
Micki è uno stimato compositore e ha lavorato per il Cinema, Tv e Teatro e ha collaborato per articoli didattici con le riviste specializzate Chitarre ed Axe e pubblicato per Sinfonica Jazz il “Manuale di chitarra moderna” e “Suonare la Teoria – voll.1 & 2.”, “Corso Completo di Chitarra Acustica”, “Lezioni di chitarra Acustica e Classica Fingerstyle Vo 1”, e per Fingerpicking.net i libri di composizioni originali per chitarra acustica “Original Composition “ e “Freestyle”. È endorser delle chitarre Lakewood e Serracini, D’Addario String e Acus amplificatori.
Al Six Bars Jail Micky Piperno presenterà “Guitar Story”. È la storia della chitarra che in questo spettacolo rivive raccontandosi dall’origine della musica afroamericana, passando per la musica d’autore, fino ad approdare al rock. Il concerto è un vero e proprio viaggio all’insegna delle sonorità e delle suggestioni che hanno significato l’ascesa della chitarra acustica nell’ultimo secolo. La chitarra come la musica e la vita non è più classica o moderna, ma un mix contemporaneo che rappresenta la velocità del mondo in cui viviamo. Micki Piperno è un compositore di musica contemporanea che con la sua chitarra acustica – con le corde di ferro – propone uno spettacolo dove le sonorità del Blues si mischiano con echi di chitarra classica e mediterranea al servizio della canzone e della melodia, che lui stesso reputa essenziali per comunicare un mondo: il mondo della chitarra acustica.